Le ragazze nello studio di Munari, Alessandro Baronciani, Bao Publishing
Alessandro Baronciani ci parla spesso di vite amorose. Nel suo particolarissimo progetto Come svanire completamente, ad esempio, ci presenta una scatola piena di indizi dai quali scopriremo tutto ciò che resta di una storia d’amore ormai finita.
Ne Le ragazze dello studio di Munari, invece, scopriremo tutte le storie di un libraio molto giovane e attraente che vive a Milano ed è, manco a dirlo, molto appassionato di Bruno Munari, designer e grafico italiano fondamentale (ma anche artista, scrittore, giocherellone e molto altro).
Insieme al nostro libraio seduttore ci imbatteremo in tantissimi altri spunti. Stimoli che ci invoglieranno a saperne di più su opere di design, arte, musica e altri libri. Una scoperta fantastica che corre di pari passo alla storia del protagonista e che renderà la lettura molto più dinamica di quel che ci si aspetta da un romanzo a fumetti qualunque. Una sorta di Infinite Jest (il capolavoro di David Foster Wallace) in piccolo, che non travolge ma accompagna.
Le ragazze nello studio di Munari
Perché gli insegnamenti dei grandi uomini del passato, dobbiamo prenderli e applicarli alla vita nostra, un po’ meno grande, ma resa unica grazie ai grandi uomini del passato e i loro insegnamenti.
Ho inserito questo libro nel tag Libri che consigliano altri libri, perché ne Le ragazze nello studio di Munari trovate moltissime ispirazioni per altri libri, musiche, film e artisti da scoprire.
Compra il libro online e scoprine altri
Puoi comprare Le ragazze nello studio di Munari di Alessandro Baronciani sul sito di Bao Publishing seguendo questo link.
Altrimenti, puoi scoprire nuovi titoli nella categoria dei Libri che consigliano altri libri oppure in quella dei Romanzi a fumetti. Scopri anche tutti i libri che ho recensito della Bao Publishing.