Ora che sono nato, Maurizio Fiorino, Edizioni e/o
I racconti delle storie di famiglia sono sempre tragicomici e Ora che sono Nato di Maurizio Fiorino non è da meno.
Da Lessico famigliare a Resta la polvere, da Le Otto montagne a Gli Indifferenti, da Marcovaldo al Gattopardo, il racconto è sempre quello del disastro sentimentale che determina i rapporti all’interno delle famiglie e la sensazione è sempre quella di chi si sente di non farne del tutto parte o, comunque, di non riuscire mai a capire davvero a fondo chi ne fa parte.
Così, anche Nato, il nostro protagonista, è un ragazzo che vive nel suo mondo solitario e per questo potrebbe anche ricordarvi L’isola di Arturo.
Ora che sono nato
Le famiglie perverse si stanno estinguendo. Riposino in pace anche tra le pagine di questo libro. Si rilassino madri e padri insoddisfatti, dimentichino i loro rimpianti. Si rasserenino i fratelli in cerca di attenzioni a qualunque costo, gli altri distruttori di ogni cosa, quelli che si sentono sempre diversi e laggiù anche i parenti lontani che gettano benzina sul fuoco.
Si distendano sul lettino-bara di uno stregone che cancellerà i loro ricordi e li rispedirà infiocchettati nelle loro menti. Un colpo in testa e via tutti i vecchi dolori. Ti piacerebbe riceverlo?
Li senti gli uccellini che cantano? Cinguettano di quella volta che sei rimasto tanto ferito da aver cercato una soluzione al posto di soffrire. Dovresti essergli grato. In fondo, non è più facile crescere, così?
Compra il libro online e trovane altri
Potete comprare Ora che sono Nato sul sito delle Edizioni e/o. In caso doveste avere difficoltà a trovarlo, niente paura, scrivete al loro ufficio stampa che vi verrà sicuramente in aiuto.
Infine, siamo arrivati al momento delle categorie pazze, il metodo per trovare tanti altri libri da leggere. Cliccate sulle categorie seguenti e scoprite chi sarà il vostro prossimo amico: