Ossigeno, Sacha Naspini, Edizioni e/o.
Se il Il barile di Amontillado di Edgar Allan Poe non ti ha lasciato con un nauseante senso di claustrofobia o se il senso di claustrofobia è proprio quel che andavi cercando allora Ossigeno di Sacha Naspini è il libro che fa per te.
Manco a dirlo, in questo libro l’ossigeno è proprio quello che manca.
La storia di un rapimento che all’inizio sembra svilupparsi in maniera molto classica prosegue poi in tre modi inaspettati. Il primo attraverso la contrapposizione di invidia e stima. Il secondo tramite la trasformazione del rancore in perdono. Il terzo ci sballotta dall’incredulità all’ossessione.
Tre filoni che si evolvono nel cuore dei personaggi coinvolti, che non sono certo soltanto il rapitore e il rapito. Due ruoli che, per altro, non sono destinati ad altro che a ribaltarsi. Gli effetti collaterali di un rapimento si riversano dappertutto.
In ogni caso, la tensione è sempre molto alta e riprende sempre più ogni volta che sembrava scendere anche solo per un attimo.
Il romanzo è breve, si divora in un sol boccone dall’inizio alla fine e fino alla fine si resta intrappolati insieme ai personaggi del libro.
Nessun vero protagonista. Tutti prigionieri, lettore compreso.
Ossigeno, Sacha Naspini
Pagherai per gli errori di tuo padre
Mi ha trasmesso insegnamenti privi di pregiudizi, incitandomi non ad agire ma a ragionare. Mi ha insegnato a non riporre speranze nei feticci, ma a prendermi ugualmente cura degli oggetti. Mi ha passato più di quanto sapesse lui stesso, permettendomi di superarlo.
Eppure mi sento in gabbia.
Compra Ossigeno online e trova altri libri
Se questo libro ti ispira, puoi comprare Ossigeno di Sacha Naspini online direttamente sul sito delle Edizioni e/o oppure rivolgerti al loro ufficio stampa che vi verrà sicuramente in aiuto.
Se vuoi cercare libri simili a questo, cerca tra le storie di paura, tra le Storie di famiglia oppure tra i libri delle Edizioni e/o. Ogni casa editrice, dopo tutto, ha un certo stile che dopo il quinto libro diventa più o meno riconoscibile.