il-vento-idiota-peter-kaldheim-edizioni-e-o

Il vento idiota

Il vento idiota, Peter Kaldheim, Edizioni e/o.

Il vento idiota è un libro di Peter Kaldheim che racconta una storia vera. Leggendolo non potrete fare a meno di pensare ai racconti di quei quattro sgangherati della beat generation, a quei lunghi e faticosi coast to coast, a quegli incurabili romantici che non fanno altro che cacciarsi nei guai.

E voi che fate, che dite? Niente. Li amate e basta con tutti i loro difetti e non li giudicate. Mai.

Perciò, dicevamo, se vi è piaciuto Sulla strada (On the road) di Kerouac, se vi sono piaciuti i libri di Henry Miller (tipo Sexus, Nexus e Plexus), se vi siete affezionati ai personaggi di Steinbeck in Uomini e Topi e in viaggio con Charlie, se vi piacciono le storie di chi si lascia accompagnare offrendovi nient’altro che la metà di ciò che riuscirà a racimolare lungo il percorso, questo è il libro che fa per voi.

Il vento idiota

Tutte le voci della nostra coscienza, dal diavoletto sulla spalla sinistra all’angioletto su quella destra, dal grillo parlante al nostro alter ego, non ne battono una che è più forte di qualunque altra: la voce del vento idiota.

Così ragionevolmente pazza e assurdamente logica da non poterla davvero mai e poi mai contraddire.

Peter Kaldheim la conosce bene, quella voce, l’ha ascoltata e da lei s’è fatto accompagnare e guidare in un grande viaggio spavaldo e sgangherato come solo un viaggio in America può essere.

Così, ci ritroveremo catapultati alla scoperta di un Paese derelitto quanto i suoi abitanti e ne usciremo vivi o, almeno, è ciò che tutti speriamo; ma non pensate che non ci sia un caro prezzo da pagare.

Compra il libro online e trovane altri

Questo libro si trova tra le storie de I derelitti, tra i libri delle Edizioni e/o ma anche tra i Libri drogati e nella categoria Viaggi.

Per comprare Il vento idiota online sul sito delle Edizioni e/o, segui il link. Nel momento in cui scrivo fanno pure lo sconto!

Se vivete a Roma, sappiate che trovate tanti, tantissimi titoli della e/o in un posto tutto speciale che si trova in via Trionfale, 88. Si chiama Gli Esploratori ed è un ristorante, un’enoteca e una libreria. Accanto al menù e alla carta dei vini vi viene servita anche la carta dei libri, ma voi potete andare anche per fare una di queste tre cose soltanto.

Non essere timido! Dimmi che ne pensi