idee-per-regali

Idee per regali adatti a tutti, ma proprio tutti

Idee per regali adatti a tutti, ecco tanti consigli per fare un regalo azzeccato senza spendere troppo.

Dover fare un regalo a qualcuno mette molti in crisi, dover fare un regalo a chi non si conosce è il massimo della pressione che possiamo sopportare. C’è, però, una soluzione economica e azzeccata per tutti, anche per quelli di cui sapete veramente poco: un libro. Sì, ma non un libro qualunque. Ecco tante idee per regali da fare, anche a chi non conoscete, anche a chi non ama leggere, per far piacere, far bella figura e raggiungere l’obiettivo che tutti cerchiamo: massima resa con minima spesa.

Coffee table books, idee per regali chic

Letteralmente, libri per il tavolino da caffè, in italiano tavolino da tè. Cosa sono? Eleganti libri ricchi di foto d’autore che trattano i temi più disparati. Dalla moda al design, dagli orologi alle auto, dall’arte agli hobby, esiste un coffee table book per ogni gusto, basta sapere dove cercarli.

La casa editrice Assouline e la Nomos Edizioni, per esempio, ne producono di bellissimi.

Libri per giocare, idee per regali per grandi e piccini

Per un regalo spiritoso adatto a grandi e piccini, trovate in vendita moltissimi libri da colorare. La Newton Compton Editori e la Magazzini Salani ne hanno prodotti per tutti i gusti. I mandala, pensati espressamente per rilassare chi li colora, sono anche in versione VM18. Riempire di un bel rosso vivo le più assurde parolacce può essere un modo intelligente per sfogare la rabbia. Chi lo riceverà ve ne sarà grato.

Più adatto per i bimbi, ma in realtà perfetto anche per gli adulti dall’animo artistico ci sono Distruggi questo diario e il Manifesto segreto, due libri da, letteralmente, distruggere per trovare ispirazione ed esprimersi artisticamente.

Un regalo super divertente è il Diario dei ricordi futuri, una capsula del tempo da riempire di oggetti ricchi di significato e aprire tra dieci anni.

Libri pop-up

Sono delle vere e proprie opere d’arte e poco importa cosa rappresentino, il gusto sta tutto nell’aprirli e lasciarsi meravigliare da ciò ne salterà fuori.

La Logos Edizioni, la Chronicle Books e la Corraini Edizioni, solo per citarne alcune che vendono anche online, hanno tutte pubblicato uno o più libri pop up per adulti da prendere assolutamente in considerazione.

Taccuini

C’è chi non ama leggere, ma ama scrivere o disegnare. Per questi animali strani, potete acquistare dei taccuini di lusso che saranno sicuramente apprezzati. Online si vendono moltissimi taccuini personalizzati, sulla cui copertina potete far scrivere o incidere le iniziali del destinatario.

Non ti bastano queste idee per regali? Leggi l’articolo sui libri da regalare a Natale (che in realtà vanno bene per tutte le occasioni).

Non essere timido! Dimmi che ne pensi