Perché piangiamo di Fran Pintadera e Ana Sender, edito da Fatatrac.
Perché piangiamo è un libro per bambini dal carattere educativo che spiega quali sono i motivi per cui si piange e insegna quindi a collocare le proprie lacrime e la propria frustrazione in modo da dargli un senso e una causalità. Insomma, Perché piangiamo insegna ai nostri bambini che le lacrime hanno un significato, ogni volta uno diverso, e gli insegna a guardarsi dentro e ad ascoltarsi per trovarlo. Niente male come livello di consapevolezza! Perché piangiamo è un libro che va bene dai cinque anni in su ed è uno di quei libri che vale la pena rileggere insieme più di una volta.
Perché piangiamo di Fran Pintadera e Ana Sender
Se rabbia e tristezza sono due facce della stessa medaglia, allora le lacrime sono l’oro con cui è stata coniata.
Perché piangiamo è il libro che tutti i bambini dovrebbero avere. Dopotutto, piangere è una delle loro principali occupazioni, con buona pace di chi se ne occupa. Piangere, a pensarci bene, è per molto tempo uno dei pochi modi che hanno a disposizione per esprimersi. Eppure gli diciamo così spesso di non farlo.
Come i fiocchi di neve o le impronte digitali, non esiste lacrima uguale a un’altra. Impariamo insieme ai nostri bimbi a distinguerle, lasciamo che ci annaffino, ci alleggeriscano. Usiamole per parlare la loro lingua universale, per esprimere frustrazione e dolore, solitudine e gioia. Usiamole per crescere.
Compra il libro online
Puoi comprare Perché piangiamo? e altri libri per bambini online, ma fallo dal sito delle case editrici oppure dal sito delle librerie vicino a te. Solo così potrai essere sicuro di sostenere il mondo dei libri, dagli autori alle case editrici, fino ai distributori.
Per comprare Perché piangiamo? sul sito delle edizioni Fatatrac e scopri tanti altri libri per bambini che insegnano molto e divertono tutti. Scegliete tra i libri per giocare, gli albi illustrati e i libri per la prima infanzia.