l-anatra-la-morte-e-il-tulipano-wolf-elbruch-edizioni-e-o

L’anatra, la morte e il tulipano

L’anatra, la morte e il tulipano, Wolf Elbruch, Edizioni e/o

Libri come L’anatra, la morte e il tulipano ce ne sono davvero pochi. La dolcezza con cui Wolf Elbruch spiega la morte ai bambini è massima. Genitori, dormite sogni tranquilli, nessuno dei vostri figli potrà mai rimanere traumatizzato da un libro così delicato.

Una conversazione tra una piccola anatra che non sa ancora di dover morire e una piccola Morte che non ha poi così tante risposte. Forse non c’è neanche bisogno di farsi così tante domande.

L’anatra, la morte e il tulipano

Come si fa a spiegare la morte a un bambino? Si incarica una piccola anatra dal piumaggio soffice e bianco di far tutte le domande.

Lei, con la morte, ci ha parlato, l’ha sentita elencare tutti i modi in in cui una piccola anatra potrebbe morire e le è venuta la pelle d’oca. Le ha chiesto dove vanno le altre anatre quando muoiono, ma neanche la morte sa cosa c’è dopo la morte. Le ha anche chiesto se è la morte a decidere quando è finito il tempo di una piccola anatra, ma ha scoperto che, al suo posto, potrebbe essere anche una volpe affamata a farlo.

Così, se la morte è una cosa della vita, non può far più paura di una stanza buia in cima alle scale. Qualcosa per illuminare lo si trova sempre.

Se vuoi comprare il libro online

Se vuoi comprare il libro online e trovarne altri, ecco cosa devi fare:

Un pensiero riguardo “L’anatra, la morte e il tulipano

Non essere timido! Dimmi che ne pensi