nipponia-nippon-Abe-Kazushige

Nipponia Nippon

Nipponia Nippon di Abe Kazushige, edito da Edizioni e/o.

Nipponia Nippon è un libro scritto da Abe Kazushige, edito da Edizioni e/o, che fa parte delle categorie: libri giapponesi e I derelitti, anche se proprio di un derelitto non si tratta. Il nostro protagonista, infatti, è affetto dalla sindrome di Hikikomori e si è completamente chiuso in se stesso e nel suo appartamento ed estraniato dalla vita che lo circonda, a eccezione di un particolare: i due magnifici esemplari di ibis crestati che si trovano nell’oasi di Sadogashima. Quindi, anche se chi lo circonda vorrebbe aiutarlo, Toya Haruo si trova comunque solo, privo di un vero e proprio sostegno.

Nipponia Nippon di Abe Kazushige

Sentirsi soli pur essendo circondati da tante persone è una sensazione che tutti proviamo, almeno una volta nella vita. Non si tratta dell’amore che riceviamo, ma di come lo digeriamo. Ad alcuni resta sullo stomaco.

Così, pur affamati, smettono di accettarlo. Per questo, Toya Haruo ha deciso di cibarsi soltanto della rivincita che desidera per sé. La otterrà con lo sprigionamento dei meravigliosi esemplari di ibis crestati, i nipponia nippon, ingabbiati e sorvegliati perché a rischio d’estinzione.

Se è vero che la morte è la via più diretta verso la libertà, non escluderà neanche quella.

Chi crede che si tratti di pura follia si ricordi che l’amore si basa spesso su quest’ultima. Per altre ipotesi, consultate un dottore.

Compra il libro online

Compra Nipponia Nippon online, ma fallo sul sito della sua casa editrice, le Edizioni e/o, oppure compralo sul sito della libreria più vicina a te. Solo in questo modo sarai sicuro di sostenere il mondo dei libri e di chi ci lavora, dall’autore al distributore, passando per le case editrici che si assicurano di farti arrivare il meglio che c’è. Lo trovi anche scontato in versione e-book.

Non essere timido! Dimmi che ne pensi