resta-la-polvere-sandrine-colette

Resta la polvere

Resta la polvere, Sandrine Collette, Edizioni e/o

Resta la polvere è un romanzo di Sandrine Collette ambientato nella steppa della Patagonia. Il nostro protagonista, Rafael, l’abbiamo messo nella categoria dei derelitti, perché davvero di conforto familiare lui non ne ha mai ricevuto in vita sua.

Lo conoscerete bambino e continuerete a temere per lui che gli si sfaldi sotto ai piedi qualunque tipo di felicità. Resterete stupiti da ciò che si può sopportare da una famiglia e volere ancora farne parte.

Prenderete fiato solo quando Rafael uscirà a cavallo per la pampa argentina. Spingere il suo a velocità inaudite è insieme esercizio tecnico e quotidiano tentativo di suicidio.

Rafael vivrà, al contrario di chi gli morirà accanto, lentamente o all’improvviso, ogni volta liberandolo da un fardello e lasciandogli in eredità la sua fortuna. La morte non è mai stata tanto conveniente; ma Rafael non se ne compiace, perché è rispettoso.

Se ti piacciono i libri sui cavalli o le storie ambientate nel Sud del’America Meridionale. Se ti sono piaciuti In Patagonia di Bruce Chatwin e i romanzi di William Faulkner; ma anche I Malavoglia, perché è la storia di una famiglia povera e disastrata.

Resta la polvere

La polvere che si lascia dietro una famiglia disastrata
Assomiglia più a delle macerie
Monta in sella e parti
Se non vuoi che ti invada i polmoni fino a toglierti il respiro
Se torni
Sarà a tuo rischio e pericolo

Scopri altri titoli che potrebbero piacerti

Puoi comprare Resta la polvere online sul sito delle Edizioni e/o seguendo questo link.

Questo libro appartiene alle seguenti categorie: I derelitti, Storie di famiglia, Edizioni e/o

Un pensiero riguardo “Resta la polvere

Non essere timido! Dimmi che ne pensi